Vivere Bio

10 consigli utili per vivere in armonia con la natura

I nostri comportamenti quotidiani ci portano spesso a non fare troppa attenzione all’ambiente che ci circonda, tuttavia il nostro pianeta può essere ancora vivibile e sostenibile grazie ad alcuni piccoli accorgimenti da applicare ogni giorno nella vita quotidiana adottando uno stile di vita più ecologico e naturale.

  1. Evitate innanzitutto di comprare frutta e verdura imballata. Preferite frutta e verdura sfusa, si conserva più a lungo e viene così ridotto l’utilizzo di confezioni in plastica.
  2. Conservate il pane aggiungendo nel portapane una fetta di patata cruda, così facendo si eviterà che il pane diventi subito secco e quindi poco utilizzabile.
  3. Evitate gli sprechi. Comprate poche cose per volta evitando così che si buttino via prodotti scaduti o troppo maturi.
  4. Cercate di evitare le salviette usa e getta, producono molta spazzatura.
  5. Sostituite il sale con spezie ed erbe aromatiche evitando problemi cardiovascolari ed ipertensione.
  6. Usate assorbenti per donna e pannolini per bambini biologici e compostabili.
  7. Scegliete sempre alimenti naturali, preferite prepararli in casa, magari facendovi aiutare dai vostri bambini, un buon gelato fatto in casa sarà un’esperienza divertente e non avrà coloranti e conservanti.

  1. Evitate le bibite gassate a favore di spremute e centrifugati, sono più salutari e contengono solo zuccheri naturali.
  1. Preferite le confezioni di vetro a quelle di plastica, sono più igieniche, riutilizzabili e riciclabili.
  2. Usate la bicicletta. Inquina meno e vi fa stare in forma.
Articoli Recenti

Lascia un commento